Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: [Multi] The Elder Scrolls V: Skyrim

  1. #1
    Super Mod L'avatar di Denny A
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Porto San Giorgio (AP) - Marche
    Messaggi
    11,950
    PSN: DennyA1984

    [Multi] The Elder Scrolls V: Skyrim




    Genere: Gioco di ruolo
    Sviluppatore: Bethesda Softworks
    Distributore: Koch Media
    Lingua: Italiano
    Giocatori: 1
    Piattaforme: PC, PS3, X360
    Data uscita: 11 novembre 2011
    Sito ufficiale : The Elder Scrolls Official Site



    Potete acquistare il gioco a 53,99€ per PS3 ed X360 o a 44,99€ per PC direttamente da QUI




    Trama

    The Elder Scrolls V: Skyrim è ambientato duecento anni dopo gli eventi di The Elder Scrolls IV: Oblivion, nella fredda regione di Skyrim. Questa è una provincia settentrionale di Tamriel, il continente dov'è ambientata tutta la saga. Le dimensioni di questa sono più o meno le stesse di Cyrodill (circa 41 chilometri quadrati). Nel paese è scoppiata una guerra civile dopo l'assassinio del suo re. Infatti l'Impero, dopo la gravissima crisi di Oblivion che ha portato alla fine dei Septim, è ormai caduto o quantomeno si trova sull'orlo del baratro e quindi tutte le provincie imperiali, compresa Skyrim, trovano la situazione adatta per ribellarsi e riprendersi la propria sovranità mentre ciò che rimane dell'Impero invia in queste regioni Legioni imperiali capitanate da generali. Allo stesso tempo il dio Alduin, che assume la forma di un drago enorme, nasce per distruggere il mondo. Il giocatore è l'ultimo vivente dei Dovahkiin (Sangue di Drago), e deve respingere Alduin per salvare Skyrim da una distruzione certa. All'inizio non saprete delle vostre nobili discendenze: infatti sarete dei prigionieri (come in tutti i giochi della serie), e solo più avanti verrete a sapere del vostro destino. Il giocatore potrà anche scegliere se schierarsi con la Legione Imperiale o con i ribelli di Skyrim.


    Caratteristiche di gioco

    Skyrim mantiene il tradizionale stile di gioco della serie Elder Scrolls. Il giocatore è libero di girare la terra di Skyrim quanto vuole sia a piedi che a cavallo. All'interno si trovano cinque grandi città alle quali si aggiungono numerosi centri minori. Skyrim offre un territorio leggermente più piccolo di quello in The Elder Scrolls IV: Oblivion. Ogni città o paese ha una propria economia, che il giocatore può aiutare ad accrescere lavorando come agricoltore e minatore, o può operare per danneggiarla. Oltre alla storia principale, il giocatore può, ovviamente, completare le missioni secondarie, che vengono create dinamicamente in base alle azioni del giocatore all'interno del gioco.

    Tornano le missioni delle gilde e della Confraternita Oscura. La gilda dei guerrieri (Gilda dei Compagni) ha sede a Witherun, la gilda dei maghi (Collegio di Winter Hold) a Winter Hold (la capitale) e la Gilda dei Ladri a Riften. Inoltre potrete unirvi alla Legione Imperiale nella città di Falkreath.

    Skyrim si avvale del sistema Radiant AI, intelligenza artificiale creata per Oblivion, che è stato aggiornato per permettere agli NPC di "fare ciò che vogliono in base a determinati parametri". Il sistema aggiornato consente una maggiore interazione tra gli NPC e il loro ambiente. Le missioni secondarie del gioco sono generate dal sistema Radiant Story, così che queste siano generate secondo le abilità del giocatore e il suo progresso all'interno del gioco.

    La regione sarà divisa in 9 contee: The Pale, White Hold, The Rift, Eastmarch, Winter Hold, Northshore, Haafinheim, The Reach, Falcrentheim. Ognuna è in guerra con l'altra e ha le proprie leggi. Anche se nel gioco ci sono solo 5 grandi città (contro le 9 di Oblivion), queste sono state rese uniche e piene di vita e di missioni da svolgere, in particolare nelle taverne, dove potremo anche far suonare al bardo una canzone per rallegrare i frequentatori del locale, così da derubarli mentre sono ubriachi. Nel gioco sono presenti 150 dungeon, (di cui la metà "epici", cioè della durata di 1-2 ore). Sarà presente la Gola del Mondo, la montagna più alta di Skyrim (la seconda più alta di Tamriel dopo la Montagna Rossa di The Elder Scrolls III: Morrowind), che ha un'altezza di 7000 metri interamente scalabili, sulla cui cima vivono i Barbagrigia, un antico popolo nord che insegnerà a Dovahkiin come assorbire le anime di drago e leggere il linguaggio Draconiano. Tra i dungeon ci sono fortini, caverne, rovine dei nord e rovine dwemer (assenti in Oblivion), tra le più pericolose. Ci saranno 280 talenti, 85 incantesimi (17 per scuola) e 81 armi anche se 81 e solo la moltiplicazione dei 9 materiali per i 9 tipi di armi perciò le armi contando le speciali come ad esempio le armi speciali che danno i santuari daedrici arriviamo a circa 100 armi e 70 pezzi di armatura (anche se, a differenza di Oblivion, sia le armi che le armature saranno indistruttibili e non soggette a usura), 300 ingredienti e il ritorno di molti nemici da Oblivion e Morrowind.

    La novità più interessante è senza dubbio la presenza dei draghi, che, non essendo scriptati, possono presentarsi in qualsiasi momento e attaccare qualsiasi cosa. Diverse razze di draghi si incontrano in tutto il territorio di Skyrim, da soli o in piccoli gruppi. Queste creature leggendarie potranno comunicare direttamente con il personaggio con la loro lingua nativa, il "Draghesco", e useranno anche alcune grida. Con l'assorbimento dell'anima dei draghi uccisi il personaggio giocante potrà usufruire delle "Grida del Drago". Queste comprendono vari poteri magici quali il teletrasporto, la possibilità di rallentare il tempo e di evocare un drago in aiuto del personaggio. Anche una minoranza di personaggi non giocanti hanno la possibilità di utilizzare le Grida. Le Grida sono completamente indipendenti dagli incantesimi e dalla Magicka.

    Tra le innovazioni anche la presenza di una seconda razza bonus; i licantropi. Infatti se il giocatore contrarrà la malattia si trasformerà in un licantropo. Ancora non è certo se ci si possa trasformare in licantropo solo sotto l'effetto della luna piena o semplicemente usare una magia. I vantaggi sembrano ottimi tra i quali velocità , salute , forza aumentati e il poter nutrirsi delle vittime per recuperare salute; gli svantaggi sono che ogni personaggio del mondo di gioco buono o nemico ti attaccherà per il tuo "nuovo aspetto".

    Razze

    Sono presenti tutte e dieci le razze dei giochi precedenti, divise in tre gruppi: razze umane, razze elfiche e razze bestiali.

    La razza influirà solo sulle statistiche di base, mentre la crescita del personaggio è dipedente dalle scelte del giocatore, anche se gli NPC potranno reagire diversamente da una razza a un'altra. Il sesso invece non fa quasi nessuna differenza.

    Razze umane

    • Bretoni - Pelle di drago (assorbe incantesimi), Resistere all'elettricità
    • Imperiali - Voce dell'imperatore, Oro bonus nei bottini
    • Guardiarossa - Furia di adrenalina
    • Nord - Urlo di battaglia


    Razze elfiche

    • Elfi supremi (Altmer) - Bonus rigenerazione Magicka
    • Elfi oscuri (Dunmer) - Ira degli antenati (circonda in una barriera di fuoco), Resistere al fuoco
    • Elfi dei boschi (Bosmer) - Resistere al veleno, Resistere alle malattie, Comando animale
    • Orchi (Orsimer) - Berseker


    Razze bestiali
    [/LIST]
    [*] Khajiit - Occhio notturno, Attacco con artigli[*] Argoniani - Respiro sott'acqua, Resistere alle malattie 50%, Bonus rigenerazione Salute
    [/LIST]

    Attributi

    A differenza dei precedenti giochi i 7 attributi (Forza, Intelligenza, Resistenza, Personalità, Volontà, Velocità e Agilità) sono stati eliminati e rimpiazzati dalle statistiche di base (Salute, Stamina e Magicka).

    • La Stamina si rigenera abbastanza rapidamente e regola la frequenza di scatti e colpi potenziati effettuabili, oltre al carico trasportabile.
    • La Salute determina la vita del giocatore, e viene recuperata molto lentamente (solo fuori da un combattimento)
    • La Magicka, invece, determina il numero di incantesimi ed evocazioni effettuabili, e si rigenera rapidamente quasi come la Stamina, ma anch'essa solo fuori dai combattimenti.

    Ogni volta si avanza di livello gli attributi del personaggio aumenteranno leggermente, ma si potranno aggiungere 10 punti extra a uno di questi a scelta.


    Abilità e Talenti

    Le abilità disponibili sono 18. Ogni razza ottiene +10 in un'abilità e +5 in altre abilità secondarie. D
    urante le prime fasi di gioco si può scegliere il segno zodiacale tramite le pietre del guardiano (Guerriero, Ladro o Mago). Scegliendo un segno le abilità della relativa categoria aumenteranno più velocemente del 30%. Tuttavia si potrà scegliere in qualunque momento di cambiare il segno: le pietre del guardiano sono 13, sparse in tutta la mappa.

    Il personaggio principale partirà senza caratteristiche iniziali, a parte la conformazione fisica e alcune abilità razziali, e non si potranno modificarne gli attributi e le abilità se non ad ogni avanzamento di livello.

    Il valore di ogni abilità a sua volta produrrà bonus e malus sulle altre caratteristiche dell’eroe, di conseguenza non si potrà più creare un personaggio “multi funzione”: bisognerà quindi scegliere oculatamente come assegnare i vari punti nell’ottica di “specializzare” il proprio PG in determinate abilità.

    Anche l'astrologia e le classi saranno assenti, a detta di Bethesda infatti esse sono solo delle restrizioni. Col tempo tuttavia una classe si formerà lo stesso con l'utilizzo delle abilità. Nel gioco ci sono 280 talenti, divisi in 18 alberi delle abilità. Alcuni talenti hanno più livelli e quindi possono essere potenziati per aumentare l'efficacia degli effetti che forniscono.

    Abilità da Guerriero

    • Armi a una mano - Aumenta i danni causati con armi a una mano
    • Armi a due mani - Aumenta i danni causati con armi a due mani
    • Tiro con l'arco - Aumenta i danni causati con l'arco
    • Blocco - Aumenta l'efficacia dello scudo
    • Armatura pesante - Aumenta la protezione offerta dalle armature pesanti
    • Fabbro - Permette di forgiare e potenziare l'equipaggiamento


    Abilità da Ladro

    • Furtività - Diminuisce la probabilità di essere rilevati
    • Scasso - Aumenta l'abilità di forzare serrature
    • Borseggio - Aumenta la probabilità di borseggiare gli NPC
    • Persuasione - Aumenta la relazione con gli NPC e il denaro guadagnato commerciando
    • Armatura leggera - Aumenta la protezione offerta dalle armature leggere
    • Alchimia - Permette di creare pozioni


    Abilità da Mago

    • Recupero - Aumenta la potenza degli incantesimi di guarigione
    • Distruzione - Aumenta la potenza degli incantesimi d'attacco
    • Evocazione - Aumenta la potenza degli incantesimi per evocare oggetti e creature
    • Illusione - Aumenta la potenza degli incantesimi illusori
    • Alterazione - Aumenta la potenza degli incantesimi alterativi
    • Incanto - Permette di aggiungere proprietà magiche all'equipaggiamento


    Ciascuna di queste abilità al suo interno ha un ramificato albero di talenti che si possono acquisire ad ogni passaggio di livello, o risparmiati per usarli in seguito: quasi tutti i talenti richiedono un livello di abilità minimo.

    Livello

    Ora non è più necessario dormire in un letto per alzare il livello. Compiendo quest'azione, però, si otterrà un bonus. Una volta aumentato il livello, il PG aumenta tutti i suoi attributi scegliendo dove investire i 10 punti extra che vengono regalati ad ogni level-up. Si ottiene, inoltre, un punto talento per acquisire uno di questi. I talenti sono tantissimi e non possono essere ottenuti tutti in una sola partita, in quanto il livello massimo è 75. Tuttavia, i primi 50 livelli sono più facili da raggiungere e sono consigliati per portare a termine la quest principale.

    Urla del Drago (Shout)

    Le urla del drago sono 20, e sono dei tipi di magia completamente indipendenti dagli incantesimi e dal Magicka. Ogni shout (urlo) ha 3 diversi gradi di potenza. Più a lungo viene tenuto premuto il pulsante, più potente sarà lo shout. Alcuni sono usati anche dai draghi e dagli NPC. Assorbendo l'anima di un drago si può potenziare uno shout, aumentandolo di un grado, ma se ne possono acquisire altri leggendo una delle "pareti delle parole", situate in vari dungeon. Ad esempio si può: lanciare un'onda d'urto, generare una tempesta di fulmini, evocare un drago, rallentare il tempo, teletrasportarsi dietro ad un nemico, richiamare le bestie selvatiche, congelare i nemici, lanciare un'onda di fuoco, rendersi invincibili per un breve periodo o teletrasportarsi ad alcuni metri avanti.

    Armi e combattimento

    Le armi sono fatte di 9 materiali diversi e sono divise in 9 tipi per ciascun materiale: pugnali, spade, spadoni, asce, asce da guerra, mazze, martelli da guerra, archi e frecce. Saranno presenti anche altre armi come spade imperiali, archi lunghi e asce da taglialegna. I materiali sono, in ordine di valore: ferro, acciaio, argento, dwemer, elfico, vetro, ebano, daedrico, draconico. Le armi a due mani (Spadoni, asce da guerra e martelli da guerra) sono consigliate per sviluppare un guerriero brutale e fanno molto rumore, le armi a una mano (Spade, mazze e asce) sono più specifiche per combattenti con scudo e causano un leggero rumore, mentre le armi più furtive (Pugnale, arco e frecce) sono perfette per un buon assassino e non causano nessun rumore. Oltre a queste armi sono presenti bastoni magici, che permettono di lanciare incantesimi, anche se per un numero di volte limitato. Si può parare con uno scudo e un'arma da mischia nella mano destra, o solo un'arma da mischia in una mano.

    Funzioni delle armi

    • Armi da mischia - È possibile effettuare attacchi semplici o potenziati. Si può anche parare e caricare colpi con una sola arma ad una mano.
    • Armi a distanza - È possibile caricare colpi ed effettuare un ingrandimento per migliorare la precisione, consumando però stamina. Si può anche eseguire un attacco ravvicinato simile alla carica con scudo.
    • Incantesimi e bastoni magici - È possibile premere il pulsante per un singolo lancio o tenerlo premuto per un effetto continuo o caricato (varia a seconda dell'incantesimo). Se conoscete un incantesimo e lo usate su entrambe le mani contemporaneamente avrete un effetto raddoppiato.
    • Scudi - Tenendo premuto il pulsante di parata alzerete il vostro scudo. Attaccando con lo scudo alzato potete effettuare una carica con scudo. Più a lungo caricate il colpo, più potente sarà. In modo omologo funzionano le armi a una mano equipaggiate solo per una mano.


    Combinazioni con il dual-wielding

    • Arma
    • Arma e scudo
    • Arma doppia
    • Arma e torcia
    • Arma e incantesimo
    • Incantesimo doppio
    • Incantesimo e torcia
    • Incantesimo e pugni
    • Pugni nelle mani
    • Pugni e torcia


    Collector's Edition

    La collector's edition di Skyrim costerà 149,99€ (50€ in più rispetto al normale prezzo delle edizioni da collezione) e sarà prodotta in quantità estremamente limitata. Comprende: il disco di gioco, la mappa di gioco, l'art book, il DVD del making of e il "Muro di Alduin" (Una statuetta alta quasi 30 cm in PVC di alta qualità raffigurante il dio dei draghi su un "Muro della parola").





    Trailer











    Trofei

    Ultima modifica di Denny A; 10-11-11 alle 20:12

  2. #2
    Quello Davvero Poco Serio L'avatar di federicosergio
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    In your mom's house (Sedriano - Milano)
    Messaggi
    1,648
    PSN: AlaFreddyAla
    LIVE: FEDE S 17
    L'ho cominciato oggi, e mi ha fatto un'ottima impressione
    Non avevo mai giocato agli altri capitoli della serie quindi all'inizio ho dovuto ambientarmi un po', devo dire che non è semplicissimo
    Sembra un po' come fallout, solo che lo trovo decisamente più ostico
    In ogni caso, il primo commento che mi viene è INFINITO
    L'ambiente è veramente immenso, per giocarlo tutto dall'inizio alla fine ci potrebbe volere una vita


    Piccolo OT
    Non fate caso alle millemila faccine, è che dopo 5 ore filate di gioco comincio a essere vagamente stordito
    Ultima modifica di federicosergio; 27-11-11 alle 22:40

  3. #3
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    56
    PSN: insight1400
    Volevo chiedere se nessuno di voi ha fatto la quest dei compagni chiamata i Totem Di Hircine... perchè mi sono bloccato

  4. #4
    Senior Member L'avatar di The Joy
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Verbania
    Messaggi
    4,405
    PSN: joyangel
    LIVE: No grazie!
    Citazione Originariamente Scritto da federicosergio Visualizza Messaggio
    L'ho cominciato oggi, e mi ha fatto un'ottima impressione
    Non avevo mai giocato agli altri capitoli della serie quindi all'inizio ho dovuto ambientarmi un po', devo dire che non è semplicissimo
    Sembra un po' come fallout, solo che lo trovo decisamente più ostico
    In ogni caso, il primo commento che mi viene è INFINITO
    L'ambiente è veramente immenso, per giocarlo tutto dall'inizio alla fine ci potrebbe volere una vita


    Piccolo OT
    Non fate caso alle millemila faccine, è che dopo 5 ore filate di gioco comincio a essere vagamente stordito
    Oooooooooooooooooooooooooooooooh *w* Fallout *w* nonostante il mio odio\amore per quel gioco posso reputarmi sua "fan".
    Comunque appena cala di prezzo me lo piglio bello lungo così per un pò ho anche qualcosa da fare

    I Love Junjou Romantica

  5. #5
    Senior Member L'avatar di The Joy
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Verbania
    Messaggi
    4,405
    PSN: joyangel
    LIVE: No grazie!
    L'ho preso.....oggi ho tirato giù un pò di santi Dx
    Ci sto giocando da settimane e non mi ha mai dato problemi,oggi invece si impallava sempre nei caricamenti <.<

    I Love Junjou Romantica

  6. #6
    Super Mod L'avatar di Denny A
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Porto San Giorgio (AP) - Marche
    Messaggi
    11,950
    PSN: DennyA1984
    Citazione Originariamente Scritto da The Joy Visualizza Messaggio
    L'ho preso.....oggi ho tirato giù un pò di santi Dx
    Ci sto giocando da settimane e non mi ha mai dato problemi,oggi invece si impallava sempre nei caricamenti <.<
    ne hai parecchio per divertirti...qualche centinaio di ore

    io invece non ho più tempo

  7. #7
    Senior Member L'avatar di The Joy
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Verbania
    Messaggi
    4,405
    PSN: joyangel
    LIVE: No grazie!
    Praticamente ci sto vivendo su Skyrim in sti mesi

    I Love Junjou Romantica


Discussioni Simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 02-11-11, 13:06
  2. Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 13-09-11, 21:46
  3. [Multi] The Elder Scrolls V: Skyrim - Video di 7 minuti
    Di Denny A nel forum Speciale E3 2011
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 08-06-11, 12:34
  4. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 03-05-11, 15:57
  5. The Elder Scrolls II: Daggerfall
    Di Nerocielo nel forum Giochi PC
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 11-07-09, 15:25

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Consolelab TV, raccolta video in HD su YouTube! Add to Google Seguici su Twitter!