Sviluppo: Irrational Games
Pubblicazione: 2K Games
Ideazione: Kevin Levine (Designer)
Genere: Sparatutto in prima persona
Motore Grafico: Unreal Engine 3
Piattaforma: Playstation 3, Xbox 360 e PC
Sito ufficiale: Bioshock Official
BioShock Infinite è un videogioco sparatutto in prima persona, nonché terzo capitolo della serie BioShock. In precedenza conosciuto come Project Icarus, è stato sviluppato presso la Irrational Games per piattaforme Microsoft Windows, PlayStation 3 e Xbox 360.
La data di rilascio era prevista per il 16 ottobre 2012 ma è stata rinviata al 26 febbraio 2013. Successivamente ancora, la Irrational Games ha fatto sapere che la data di uscita definitiva del titolo sarà il 26 marzo 2013. Il 14 marzo è stato pubblicato un trailer, "False Sheperd", dove viene mostrata la città di Columbia e alcuni spezzoni della campagna.
BioShock Infinite non è un diretto seguito dei suoi precedenti, in quanto ambientato in un diverso ambito temporale e spaziale, ma eredita da questi caratteristiche simili per quanto riguarda il gameplay.
Il giocatore controlla un ex‑agente dell'agenzia investigativa Pinkerton, Booker DeWitt, impegnato nel salvataggio di una donna intrappolata nella città galleggiante Columbia nel 1912.
Un pò di storia
Corre l'anno 1912, con gli Stati Uniti che stanno emergendo come una potenza mondiale, la città volante di Columbia è un simbolo potente di ideali americani, lanciato in pompa magna fra le acclamazioni di un pubblico affascinato.
Quello che inizia come un tentativo di speranza si trasforma presto in un disastro, con la città che scompare tra le nuvole. La sua ubicazione è sconosciuta. Il più grande successo nella storia americana è scomparso senza lasciare traccia.
L'ex agente della Pinkerton Booker DeWitt viene inviato a Columbia per salvare Elizabeth, una giovane donna imprigionata lì fin dall'infanzia. Fra i due si instaurerà una relazione che consentirà a Booker di sviluppare nuove abilità in modo che la coppia possa fuggire da una città che sta letteralmente cadendo dal cielo.
PRIMI 15 MINUTI (No spoiler)
VIDEO
Immagini