Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: [MULTI] Destiny: immagini, video, le nostre impressioni & recensioni!!

  1. #1
    Affascinato dal passato L'avatar di RedSky
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Provincia di Varese
    Messaggi
    8,744

    [MULTI] Destiny: immagini, video, le nostre impressioni & recensioni!!



    Sviluppo: Bungie
    Pubblicazione: Activision
    Data d'uscita: 9 Settembre 2014
    Genere: Sparatutto in prima persona, Videogioco di ruolo, Azione
    Tema: Fantascienza
    Piattaforme: PlayStation 3, PlayStation 4, Xbox 360, Xbox One
    Motore grafico: In-house engine, Umbra 3 (Geometry Culling framework)

    Trama

    Nel 2714, il giocatore impersonerà un Guardiano, uno dei soldati che abitano la Torre all'interno della Città, l'ultimo avamposto rimasto sulla Terra; quando l'umanità si è lasciata alle spalle la cosiddetta Età dell'Oro, un periodo di eccezionali progressi tecnologici e colonizzazione spaziale a cui sono seguite devastanti catastrofi.

    Il sistema solare, infatti, si è popolato di nemici sempre più numerosi e potenti, l'uomo viene decimato e solo grazie all'intervento del gigantesco Viaggiatore i pochi sopravvissuti riescono a ritirarsi all'interno delle mura della Città.

    Dall'alto della Torre, sovrastato dalla misteriosa sfera che protegge l'avamposto sottostante, il giocatore partirà per affrontare le minacce che popolano il nostro e gli altri pianeti che girano attorno al Sole.

    Ambientazioni

    Destiny è ambientato in diversi pianeti del sistema solare, fra cui Marte (simile a un deserto, con grandi dune dalla sabbia rosse e rovine di una città umana non meglio specificata), Venere (rigogliosa di foreste, di montagne e di vulcani sempre attivi; data l'atmosfera, carica di acidi e azoto, è stato impossibile colonizzarla, dunque è ancora abitata da razze aliene), gli anelli di Saturno, Mercurio ( pianeta roccioso a distanza ravvicinata al sole) e la Luna, colonizzata anche questa dagli umani e in seguito invasa da razze aliene nascoste sotto la Bocca dell'Inferno, una enorme voragine, sconvolgendo cosi' la geografia locale.

    E' possibile esplorare liberamente anche la torre nella Città, che fungerà da HUB per il giocatore in cui potenziarsi, armarsi adeguatamente e comprare oggetti, ricompense, abilità aggiuntive, incontrarsi con gli altri giocatori, potenziare la nave e molto altro ancora.

    Si può anche esplorare la "Old Russia", un enorme territorio russo che si estende a perdita d'occhio oltre le mura della Città, oltre al "The Reef", secondo molti la base dell'Oscurità, nemico principale del gioco.

    Le dimensioni, a detta di Bungie, sono immense, e nell'insieme copriranno circa 2500 km², offrendo quindi non solo ambientazioni e segreti sempre nuovi, ma anche spettacolari panorami e atmosfere incantevoli.

    Sono presenti anche moto spaziali che possono essere usate liberamente per coprire gli spazi, oltre a una navicella, completamente personalizzabile per andare da un pianeta all'altro.

    Razze

    Alleati

    • Umani: anni dopo l'Età dell'Oro, epoca caratterizzata da grandi scoperte scientifiche e colonizzazione degli altri pianeti, gli umani sono raggruppati nell'ultima città ancora sotto il loro controllo (forse in Russia) sulla Terra, mentre sulla Luna e altri pianeti stanno combattendo una dura guerra per il possesso del territorio.
    • Insonni: umanoidi provenienti presumibilmente da Alpha Centauri, sono antenati della razza umana e per questo condividono le loro caratteristiche.
    • Exo: esseri robotici senzienti costruiti dagli umani con i poteri del Viaggiatore, hanno una grande resistenza e forza, peccando nell'agilità.


    Nemici

    • Caduti: alieni con quattro braccia provenienti da altri sistemi solari; Molto astuti e con una grande intelligenza, sono avversari temibili, se sono in gruppo. Oltre ai reietti (i più fragili) e ai Vandal, ci sono anche i Capitani, esperti nel combattimento all'arma bianca. Indossano un mantello rosso per farsi riconoscere come leader.
    • Vex: alieni robotici venuti da Venere, molto simili ai classici robot visti in molti anime e film, primo fra tutti Star Wars, in grado di sparare laser ad alte temperature, essendo quindi molto pericolosi.
    • Sciame: mostri nascosti nella parte oscura della Luna, molto agili e attaccano sempre in gruppo (arrivando fino a 30 in questi)
    • Cabal: colossi pesantemente corazzati provenienti da Marte; i capitani della razza sono enormi mostri armati di scudo e di mitragliatrice Gatling. Sicuramente i più difficili e pericolosi da abbattere.



    Classi

    Ogni giocatore potrà scegliere tra tre classi, e all'interno di queste ci saranno due sottoclassi, ognuna con un'abilità speciale:


    • Cacciatori (Hunter), un tempo avventurieri in cerca di ricompense, vivevano come mercenari, affrontando missioni ad alto rischio e a ogni lavoro venivano profumatamente pagati; ora anche loro sono guardiani dell'ultima città rimasta in mano agli umani. Fra le tre classi è la più equilibrata, essendo comunque molto forti col cecchino. Bungie ha preso ispirazione dai cacciatori di taglie di Star Wars, tra cui Boba Fett.

      Pistola d'Oro: una potente pistola dorata con 3 colpi all'interno che uccide alieni (nella storia) e umani (nel multigiocatore) all'istante.

      Lama dell'Arco: conferisce il potere del tuono al Cacciatore, che può scagliare micidiali lame ai nemici, uccidendone in gran quantità dopo diverse volte.
    • Titani (Titan), i costruttori delle mura che proteggono la città ricoprono il ruolo di fanteria, infatti sono i più esperti ad utilizzare le mitragliatrici leggere e le armi pesanti. Dotati di grande forza, sono i più possenti e peccano solo nell'agilità (che può essere aumentata salendo di livello). Bungie ha preso ispirazione dalle antiche ed enormi creature nella mitologia greca, chiamate appunto Titani, padri degli Dei.

      Pugno della Distruzione: un enorme onda d'urto scagliata al suolo, uccidendo più nemici contemporaneamente.

      Scudo Alleato: evoca uno scudo indistruttibile che può proteggere te dai colpi nemici. Ai livelli più alti potrà durare di piu' e fare maggiori danni ai nemici.
    • Stregoni (Warlock), coloro che studiano il Viaggiatore, sono in grado di utilizzare alcune delle sue arcane energie. In generale gli Stregoni preferiscono usare le loro magie invece delle armi, rendendoli molto pericolosi e i più agili delle tre classi disponibili. Bungie ha preso molta ispirazione non solo dai maghi di molti giochi e libri fantasy, ma anche dai cavalieri Jedi dell'universo di Star Wars.

      Bomba Nova: una grande bomba magica lanciata dall'alto, uccidendo diversi nemici una volta arrivata a terra. Ai livelli più alti questa inseguirà i nemici per qualche secondo, creando altre 2 bombe.

      Cantore Solare: può aumentare l'efficacia di tutte le abilità dello Stregone (agilità, resistenza, forza). Al livello più alto permetterà di scagliare una bomba solare sotto il proprio Guardiano in aria.


    Primi 15 minuti di gioco



    Immagini e Arts



    "Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore" (cit. Albert Einstein)

  2. #2
    Civis Romanus Sum L'avatar di Alex-RM
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,010
    Sto ancora aspettando che il corriere me lo consegni, o oggi, o ormai va a finire a lunedì

  3. #3
    Super Mod L'avatar di Denny A
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Porto San Giorgio (AP) - Marche
    Messaggi
    11,950
    PSN: DennyA1984
    qualcuno lo sta giocando???com'è???

  4. #4
    Civis Romanus Sum L'avatar di Alex-RM
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,010
    Citazione Originariamente Scritto da Denny A Visualizza Messaggio
    qualcuno lo sta giocando???com'è???
    Io da sabato scorso.
    Allora, ammetto che le premesse inziali forse erano troppo elevate, fin dall'inizio ho sempre pensato ad un titolo su scala gigantesca, in realtà è molto più piccolo di quello che hanno cercato di far credere i Bungie.
    A livello di storia quasi nullo, nel senso che le missioni principali si finiscono in fretta e senza troppi spunti interessanti, sono più che altro un tutorial sul mondo di gioco.
    Però, nel PVE da il suo meglio, giocato in coop è semplicemente micidiale e ti porta via ore e ore di divertimento.
    La ricerca continua delle armi e dell'equipaggiamento migliore poi lo rendono abbastanza longevo.

    Drei un gioco da 7,5/8, sicuramente non un capolavoro, ma almeno per quanto mi riguarda ha il merito di avermi fatto riavvicinare al genere FPS (credo di aver superato ormai le 20 ore, e andrò avanti ancora per molto) che ormai da qualche anno non mi divertiva più.
    Grazie anche ad un gameplay super collaudato (Halo style).

    In definitiva lo consiglio
    Però va comprato consapevoli del fatto che va necessariamente giocato online in co-op, altrimenti probabilmente viene a noia presto.
    Ultima modifica di Alex-RM; 21-09-14 alle 18:03

  5. #5
    Senior Member L'avatar di St4lker93
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    352
    Citazione Originariamente Scritto da Alex-RM Visualizza Messaggio
    Io da sabato scorso.
    Allora, ammetto che le premesse inziali forse erano troppo elevate, fin dall'inizio ho sempre pensato ad un titolo su scala gigantesca, in realtà è molto più piccolo di quello che hanno cercato di far credere i Bungie.
    A livello di storia quasi nullo, nel senso che le missioni principali si finiscono in fretta e senza troppi spunti interessanti, sono più che altro un tutorial sul mondo di gioco.
    Però, nel PVE da il suo meglio, giocato in coop è semplicemente micidiale e ti porta via ore e ore di divertimento.
    La ricerca continua delle armi e dell'equipaggiamento migliore poi lo rendono abbastanza longevo.

    Drei un gioco da 7,5/8, sicuramente non un capolavoro, ma almeno per quanto mi riguarda ha il merito di avermi fatto riavvicinare al genere FPS (credo di aver superato ormai le 20 ore, e andrò avanti ancora per molto) che ormai da qualche anno non mi divertiva più.
    Grazie anche ad un gameplay super collaudato (Halo style).

    In definitiva lo consiglio
    Però va comprato consapevoli del fatto che va necessariamente giocato online in co-op, altrimenti probabilmente viene a noia presto.
    quotone

  6. #6
    Affascinato dal passato L'avatar di RedSky
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Provincia di Varese
    Messaggi
    8,744
    Io e Simone (Gsx-cobra) lo abbiamo preso ieri ^^ sembra bello! Provato una ventina di minuti, giusto il tempo di arrivare alla città (l'area social no?) .. e poi non ci ho capito più niente forse complice la stanchezza della giornata ^^

    Che classe avete scelto? Io ho scelto cacciatore, attirato dalla descrizione iniziale "insegui e uccidi con precisione i nemici" (immaginavo il cecchino .. e mi piace ^^) .. non avevo notato subito il macete per gli attacchi corpo a corpo

    Bel feeling in generale sperem!
    "Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore" (cit. Albert Einstein)

  7. #7
    Nerocielo
    Utente cancellato
    preso con le espansioni, anche io come Alex non amo gli FPS ma a questo ci gioco tranquillamente. Concordo sulla coop e giocare con qualcuno altrimenti dopo 2 ore neanche mi rompo...spara spara, e la trama?

    Titano INSONNE ovviamente

  8. #8
    rosicone romano L'avatar di steppo13
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Roma Caput Mundi
    Messaggi
    4,213
    PSN: steppo13
    Io termino la storia e poi compro le espansioni. C'è modo di dividere la spesa?


    Smartphone: iPhone5 16GB / Nokia Lumia 520 Tablet: iPad2 WiFi+3G 32GB Console: PS4 / PS3 Slim Online su: FIFA14

  9. #9
    Nerocielo
    Utente cancellato

    [MULTI] Destiny: immagini, video, le nostre impressioni & recensioni!!

    sto gioco è una droga
    Sono a livello 26...

    sono andato nel Crogiolo e nel Controllo non è andata affatto male.

    Ho sbloccato le playlist assalto e Marte

    Vi aspetto online
    Ultima modifica di Nerocielo; 06-01-15 alle 01:35


Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Consolelab TV, raccolta video in HD su YouTube! Add to Google Seguici su Twitter!