Sviluppo: Sanzaru Games
Pubblicazione: Sony Computer Entertainment
Genere: Platform
Piattaforma: Playstation 3 e PSVita
Sly Cooper: Ladri nel Tempo (Sly Cooper: Thieves in Time), (anche conosciuto come Sly 4), è un videogioco, quarto capitolo della saga di Sly Cooper.
Esclusiva PlayStation 3 e PlayStation Vita e al contrario della serie originale sviluppata da Sucker Punch Productions per PlayStation 2, questo gioco è stato sviluppato da Sanzaru Games, che ha in precedenza portato i giochi originali nella versione ad alta definizione per PlayStation 3.
Il videogioco è stato annunciato il 6 giugno 2011 nel corso dell'Electronic Entertainment Expo con un trailer. È disponibile dal 5 febbraio 2013 negli Stati Uniti d'America e dal 27 marzo in Europa.
Questo gioco fà anche parte dell'iniziativa "Cross Buy" annunciata da Sony. Questo permetterà a chiunque acquisti la versione del gioco per PlayStation 3 di ricevere una copia gratuita del gioco su PlayStation Vita.
Un pò di storia
Il gioco inizia con un riassunto sulla vita di Sly dopo la fine di Sly 3. Bentley un giorno s'intimorisce perché la sua fidanzata Penelope (personaggio di Sly 3) è scomparsa, ma più importante, stanno sparendo le pagine dell'antico libro della famiglia Cooper, il Thievious Raccoonus, come non fossero mai state scritte.
La macchina del tempo creata da Bentley può condurre il trio dei ladri nelle ere degli antenati di Sly, ma ha bisogno di un artefatto di una data epoca e luogo passati, per poterli raggiungere.
Bentley recluta i suoi soci ladri, Murray e Sly, già desiderosi di ricominciare a rubare, per rubare da un museo parigino un pugnale giapponese appartenuto all'antenato di Sly, Rioichi Cooper. Ma Sly viene colto in flagrante da Carmelita Fox, l'ispettrice fidanzata con lui dalla fine di Sly 3 e sebbene riesca a fuggire, Carmelita giura di catturarlo. Così Sly, Bentley e Murray partono con la macchina del tempo, ora connessa al furgone di Murray, alla volta del Giappone del 1603.
VIDEO